immergiti   ↓
eng


Aquarela è
 
la forza del mare,
il sussurro di un ruscello,
la dolcezza di un lago.


Aquarela è

uno studio indipendente,

realizziamo contenuti artistici foto e video
per il cinema,
i brand,
e le organizzazioni.






Aquarela è



lo sguardo sul mondo
che diventa idea.







Altre collaborazioni













TEAM








Jacopo Marzi, portrait



Jacopo Marzi


Regia




Nato nella fitta nebbia della Pianura Padana, ha studiato Regia Cinematografica presso l'Istituto Europeo di Design, dove attualmente è docente di Strategie Video. Nel 2020 è stato selezionato come uno dei talenti europei al BDC Discoveries (Balcan Docu Center).

Il suo lavoro è stato presentato in anteprima mondiale in festival ed eventi cinematografici nazionali e internazionali di rilievo, tra cui: Ji.Hlava IDFF, Astra Film Festival AFF, Festival Dei Popoli, 70° Trento Film Festival, ZagrebDox Pro, Cinemambiente, Lift-Off Global e IDFA Market.

Collabora, tra gli altri, con National Geographic, Sky e Canon Italia. Oggi vive nella campagna piemontese con la sua compagna e i loro due figli.



︎ ︎ ︎ ︎




Davide Bertuccio, portrait



Davide Bertuccio


Fotografia




Davide è un fotografo documentarista e direttore della fotografia, riconosciuto tra i 30 migliori fotografi emergenti nel mondo da PDN Magazine nel 2021.

Diplomato in fotografia allo IED e docente di fotogiornalismo, ha co-fondato Aquarela Studio nel 2023. I suoi lavori, che esplorano temi di globalizzazione, minoranze e ambiente, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti venendo esposti in festival internazionali.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con National Geographic, The Washington Post, The Guardian, Vanity Fair e numerosi altri magazine. Una delle sue fotografie è stata selezionata da National Geographic tra le 10 immagini iconiche del 2020 e, nel 2021, è stato nominato come Newcomer al Leica Oskar Barnack Award.


Niccolò Ferrari, portrait



Niccolò Ferrari


Strategia




Comunicatore nato, con esperienza nella gestione di progetti e persone. Vive a Milano e ha un passato come coordinatore della comunicazione nell’industria della moda, oltre che nell’organizzazione di eventi sportivi.

Nel 2019 ha co-fondato Borderless Collective, una comunità di creativi con l’obiettivo di creare reti professionali e realizzare progetti per brand, aziende e istituzioni.

Attualmente lavora come stratega della comunicazione per diversi brand e progetti, collaborando anche con scuole e università (IED a Milano e Moodart a Verona). Podcaster per passione (e a volte per lavoro), crede che raccontare storie sia il modo più efficace per creare un impatto positivo.







© Aquarela Studio

Sede a Milano, Italia